1. Come faccio a iscrivermi al Corso di Pittura?
Per l’iscrizione, compilare il Modulo di prenotazione on-line:
– Modulo sede Venezia
– Modulo sede Mestre.
Al primo incontro in sede, l’allievo farà la tessera annuale del Circolo Artistico di Venezia”.
2. Ci sono criteri di precedenza per l’accesso ai corsi?
Si, hanno precedenza ai corsi:
1). coloro che hanno prenotato per tempo;
2). coloro che hanno già frequentato i corsi;
3). coloro che hanno già frequentato i corsi con maggiore continuità.
4). coloro che intendono frequentare i corsi per più tempo.
3. Come faccio a sapere se sono stato accettato?
Qualche giorno dopo l’invio del modulo di prenotazione, i richiedenti saranno informati, tramite il numero whatsapp da loro fornito, circa l’esito della domanda. Nel caso di esito negativo l’aspirante, se lo desidera, sarà inserito in una lista di attesa.
4. Bisogna possedere delle capacità artistiche per frequentare i corsi?
Se si hanno delle capacità artistiche è una buona cosa. Tuttavia, il corso è progettato per dare agli allievi una formazione artistica progressiva nel tempo.
5. Posso iscrivermi al corso in qualunque momento dell’anno?
Si. Qualora vi siano posti liberi, è possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno. Durante le lezioni il nuovo allievo sarà guidato per mettersi in pari con gli studi.
6. Posso partecipare a una o più singole lezioni in un mese?
No, il corso non può essere fruito per singole lezioni.
7. C’è un gruppo whatsapp del corso?
Si. All’inizio dell’anno, dietro consenso di ciascun allievo, verrà aperto un gruppo whatsapp del corso di appartenenza.
8. Dove trovo il calendario lezioni del mio corso?
Il calendario lezioni del corso è visibile sul proprio gruppo whatsapp, come immagine di gruppo.
9. Dove trovo il calendario generale di tutti i corsi?
Il calendario generale dei corsi è consultabile di seguito:
– Orari sede Venezia
– Orari sede Mestre
10. La scuola fornisce i materiali per il corso?
La scuola fornisce i supporti per la pittura: cavalletti da tavolo. I materiali di consumo sono a carico dell’allievo.
11. Cosa devo portare?
Si porteranno al corso i materiali per le tecniche svolte in quel momento. Tuttavia, una lista completa di materiali per la pittura e il disegno è consultabile QUI.
12. Quando si versa il contributo mensile per il corso?
Il contributo mensile per il corso va’ versato all’inizio di ogni modulo di 4 lezioni, (mese).
13. Cosa accade se mi assento a uno o più incontri in un mese?
In caso di assenza a uno o più incontri, l’allievo viene aiutato a riprendere gli argomenti persi. Il contributo per la lezione non fruita non può essere recuperato. In via eccezionale l’allievo può chiedere di frequentare la lezione persa in un altro giorno, concordando con l’insegnante la data e l’ora.
14. Cosa succede se un incontro non viene svolto a causa dalla Scuola?
Se un incontro non dovesse svolgersi a causa della scuola, gli allievi saranno immediatamente avvisati, e l’incontro non svolto sarà aggiunto al calendario per essere successivamente, e gratuitamente, recuperato.
15. E’ possibile sospendere il corso, per poi ricominciarlo?
Si, avvisando per tempo, è possibile sospendere il corso. La scuola non si impegna a mantenere il posto lasciato libero dall’allievo, salvo che questi voglia conservarlo versando il relativo contributo per il periodo di assenza.
16. Posso lasciare definitivamente il Corso dopo che mi sono iscritto?
Si, è possibile lasciare definitivamente il corso. All’allievo si chiede la cortesia di avvisare il prima possibile la scuola.
17. Se dovessi ritirarmi dal corso, come devo comportarmi circa la presenza nel gruppo whatsapp?
In caso di ritiro definitivo dal corso, l’allievo abbandonerà da solo il gruppo whatsapp. Se desidera mantenere i contatti telefonici con gli altri allievi, dovrà accordarsi con questi ultimi.
18. Hai altre domande?
Se non hai trovato risposta alla domanda che cercavi, scrivici su Whatsapp. Saremo felici di risponderti.
– Whatsapp sede Venezia
– Whatsapp sede Mestre